Inghilterra – Italia

Castigati da Ashton & Co. in una partita utile solo agli inglesi per continuare, giustamente, tra l’altro, a prenderci per i fondelli. E con gusto! Inetti, pasticcioni, incompetenti, distratti. Fisicamente inferiori e con una voglia di far bella figura pari a quella di quando si va dal dentista, i “soliti noti” hanno contribuito per il 100% a dare un calcio in faccia alla ns. credibilità rugbistica, se ancora ce n’era.
Nove touche perdute, attacchi attorno ai raggruppamenti inesistenti, impotenti contro i numerosissimi “ricicli” che aprivano agli inglesi le praterie nella nostra metà campo, inguardabili nell’uno contro uno, lenti e prevedibili, i nostri prodi ragazzi si sono fatti letteralmente schiacciare da chi aveva ben altre motivazioni ed anche, bisogna ammetterlo, un altro tasso tecnico ed una velocità di base a noi sconosciuti.
Ciò non toglie che, almeno nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, uno staff tecnico appena decente avesse ordinato un cambio di rotta, avesse tentato di recuperare quei cervelli smarriti ed increduli e, fors’anche, per contrasto, anche presuntuosi.
Gli inglesi, titolari e non, si sono scannati fino all’ultimo per dimostrare a Martin Johnson che meritano la convocazione al mondiale. I nostri non hanno questa preoccupazione: quelli sono e quelli ci andranno, al mondiale.
Quindi, lo sottolineo ancora una volta, le colpe sono da ricercare anche e soprattutto nel manico. Ordinare (o solamente permettere) di caricare con le fionde contro i carri armati in campo aperto, significa disastro matematico.
Visto come sono andate e come stanno andando le cose, Nick Mallet ed i tecnici suoi pari dello staff dovevano essere sganciati prima dei test autunnali per cercare aria più fresca e, soprattutto, altra competenza.

Franco

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in rugby union. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...